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Progetto SIGI
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Documentazione Tecnica

Attività Esecutive Comunali e Schede Attuative

Le azioni operative per l'implementazione dei S.I.T. Comunali sono definite in apposite Schede.
Per ciascun Comune viene definita una SCHEDA ATTUATIVA, in cui vengono stabilite:

  • la configurazione ottimale, in base alle esigenze sia del Comune che del Sistema Integrato:
    - hardware (workstation G.I.S., stampante, ecc.)
    - software di base G.I.S. e applicativi personalizzati
  • le Banche Dati che, già disponibili nel S.I.T. Provinciale, vengono fornite al Comune:
    - basi cartografiche alle diverse scale (raster e vettoriali)
    - reticoli d'inquadramento cartografico,
    - P.T.C.P. (tematismi del quadro conoscitivo e di progetto)
    - vincoli e previsioni sovraordinati (regionali e nazionali)
    - piani di settore (piano cave, archivi d'interesse faunistico-venatorio, archivi d'interesse naturalistico, ecc.)
  • le Banche Dati "trasversali", derivate dalla cartografia tecnica regionale, che vengono costruite e fornite al Comune ad opera di Etruria Telematica:
    - viabilità (inviluppo e mezzerie)
    - edificato
    - rete idrografica
    - morfologia
    - toponomastica
  • le nuove Banche Dati di specifica produzione comunale, ad es.:
    - strumento urbanistico,
    - schedatura del patrimonio edilizio esistente
    - numerazione civica
  • ....altre Banche Dati che vengono concordate all'interno della Scheda di Attivazione.
Il progetto S.I.G.I. prevede che ciascun Comune partecipi, con le informazioni a carattere locale, al completamento delle Banche Dati Trasversali, attraverso: la definizione delle aree di circolazione, la localizzazione degli edifici e delle attrezzature pubbliche e di pubblico interesse, il raffittimento della toponomastica; e in aggiunta ad esse documenti le ricerche e gli studi a carattere territoriale effettuati per proprio conto.

Le Specifiche del S.I.G.I. in merito ai Sistemi Hardware e Software per i Comuni sono riportate in forma di "ALLEGATO TECNICO".

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