15/10/2019 8.49.18
Torna alla homepagecerca nel sitomappa del sito  
Progetto SIGI
Cosa è il SIGI
Obiettivi
Finanziamenti e tempi
Attuazione
  Aree di intervento
  Soggetti e ruoli
  Attività operative
    Attività trasversali
    Attività comunali
Banche Dati
  Banche Dati Trasversali
  Banche Dati Comunali
Soggetti attivati
Atti e riferimenti normativi (1° fase)
  Accordo di Programma Regionale
    Gli obiettivi
    Le decisioni operative
    Gli impegni
    Gli strumenti
  L.R. 5/95 Norme per il governo del territorio
Atti e riferimenti normativi (2° fase)
Documentazione Tecnica

Banche Dati

Le Banche Dati del S.I.G.I. si articolano in 'Banche Dati Trasversali" e in "Banche Dati Comunali".
Le prime sono quelle d'interesse generale perchè, oltre ad essere fondamentali per la costruzione dei S.I.T. Comunali, lo sono per il Sistema Integrato (Viabilità, Edificato, Rete Idrografica, Toponomastica, Morfologia); le seconde sono di competenza e d'interesse più specificatamente locale, ma concorrono anch'esse alla costruzione del quadro conoscitivo del territorio provinciale (Strumenti Urbanistici, Schedature del Patrimonio Edilizio Esistente, Numerazione Civica, ecc.).

Le Banche Dati vengono costruite secondo le Specifiche Tecniche del S.I.G.I. (in osservanza alle indicazioni Regionali), in merito a: formato, struttura, precisione e contenuto informativo minimo.

Tutte le Banche Dati del S.I.G.I. sono documentate attraverso i "Metadata": appositi file di documentazione-descrizione dei dati (contenuto informativo, epoca di produzione, reperibilità, qualità, ecc.): i Metadata relativi alle Banche Dati Provinciali e Comunali Trasversali sono compilati da Etruria Telematica; i Metadata relativi alle Banche Dati Comunali Facoltative sono compilati dai Comuni.

Riguardo alle Banche Dati Trasversali e ai Metadata le Specifiche del S.I.G.I. sono riportate in forma di "ALLEGATI TECNICI".

















segue