21/07/2019 19.08.58
Torna alla homepagecerca nel sitomappa del sito  
 

05/06/2002 E' ATTIVO IL LABORATORIO FORMAZIONE E SUPPORTO DEL SIGI
Presso la sede di Basciano a Villa Parigini è stato attivato il Laboratorio di Formazione e Supporto permanente del Sistema Informativo Geografico Integrato del territorio senese.
Il Laboratorio è lo spazio fisico attrezzato per la formazione sui temi del SIGI ed il punto di riferimento per le attività di supporto. Presso di esso verranno attivati i corsi base sull'utilizzo dei sistemi GIS e quelli tematici, su argomenti specifici del progetto SIGI (entro l'anno sono previsti corsi per l'implementazione dello stradario e della numerazione civica, delle banche dati dei beni storico-architettonici e del patrimonio edilizio; seguiranno l'utilizzo dei dati catastali all'interno del SIT comunale, le "istruttorie geografiche" ed altro).
Il Laboratorio ha anche un suo spazio virtuale su questo sito, tramite il quale si può entrare in comunicazione con il tecnico esperto nell'applicazione dei Sistemi Informativi Geografici ad ogni particolare settore (urbanistica, ambiente, riserve naturali e caccia, viabilità, trasporti, ecc.). Si cercherà di dare risposte ai tecnici di tutti gli Enti che hanno già in essere una qualche forma di attività all'interno del contesto del SIGI.


 
05/06/2002 IL SIGI AL CONVEGNO MONDOGIS: E' ON-LINE LA COMUNICAZIONE ORALE
Nei giorni 22-24 Maggio si è tenuta a Roma la quarta Conferenza di MondoGIS titolata "In Rete con la Comunicazione Geografica". Etruria Telematica ha partecipato a fianco dell'Amministrazione Provinciale con la comunicazione "Il Sistema Informativo Geografico Integrato del territorio senese".
Il testo dell'intervento è disponibile in allegato.


Allegato: mondogis.pdf
 

 

 

Archivio News